Representations series[5]

Event Details

Representations series[5]

Time: November 17, 2012 to December 2, 2012
Location: parametricart pressso studio Pedone
Street: Via Muggia 33
City/Town: Roma
Website or Map: http://mcarchitetture.blogspo…
Phone: 3403476330
Event Type: workshop, training
Organized By: Michele Calvano
Latest Activity: Nov 5, 2012

Export to Outlook or iCal (.ics)

Event Description

info: http://mcarchitetture.blogspot.it/p/representations-series-3.html

Representation series [5] è composto dai seguenti moduli:

RHINO Base - Il corso ha l’obbiettivo di insegnare in tempi brevi, gli strumenti base di modellazione 2D e 3D atutti coloro che hanno poca o alcuna confidenza con il software.
Le prime ore saranno dedicate allo studio dell’interfaccia e l’apprendimento dei comandi base per la gestione del documento di progetto. Poi si approfondiranno i comandi più utilizzati per l’editing e la costruzione del disegno per arrivare alle operazioni booleane semplici e complesse. Inoltre si imparerà a costruire e trasformare curve e superfici free-form. L'obiettivo è la modellazione di due temi scelti di architettura e design.
3dsMAX Base - E' un corso finalizzato alla rappresentazione 3D utilizzando il potente modellatore poligonale 3dsMax.
Si inizierà con una panoramica del programma, per poi approfondire temi riguardanti la modellazione 3D.
Si partirà con la modellazione dall'importazione di disegni bidimensionali , su cui costruire il modello spaziale usando oggetti parametrici, successivamente attraverso i diversi modificatori e i potenti comandi per l'editing della poly mesh che caraterizzando la modellazione poligonale si crea il modello architettonico, e si prepara per un render semplice con il motore di render mental ray integrato con 3dsMax .
V-RAY x 3dsMAX - In questo modulo si partirà da un modello predefinito, spiegando l’interfaccia del software ed i comandi per l’editing di base e le trasformazione degli oggetti in un ambiente di lavoro dedicato alla gestione delle mesh, quello di 3dsMax. Fondamentale è il tema della comunicazione attraverso rendering creati con vRay per 3dsMax, mediante un approccio di base al software. In questa parte si imparerà a creare i materiali anche attraverso l'utilizzo delle mappe e si imparerà ad impostare la scena di rendering operando sulle luci, le telecamere e lo sfondo.
RHINO Advanced Durante il corso, si affronteranno tematiche utili alla creazione di forme complesse per rappresentare modelli di architettura e design, utilizzando tecniche avanzate di modellazione Nurbs. 
Particolare attenzione verrà data allo studio delle superfici a doppia curvatura e la loro pannellizzazione; alle superfici rigate e alle superfici sviluppabili, ambedue adatte alla creazione di manufatti rivolti alla produzione. 
Allo studio delle superfici sarà affiancata la logica della loro tassellazione, quindi il passaggio da entità continue ad entità discrete rivolte al renering o alla prototipazione, indagandone il valore attraverso esercitazioni pratiche. Per comprendere meglio le finalità pratiche della tassellazione verrà adoperata una plug-in integrativa specifica per questo tipo di operazione: Paneling Tools. Le lezioni pratiche saranno arricchite da brevi comunicazioni teoriche utili a perseguire l’obiettivo della costruzione di modelli complessi.

Comment Wall

Comment

RSVP for Representations series[5] to add comments!

Join Rhino Community

Attending (1)

Translate

© 2014   Created by McNeel Admin.

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service