Representations Series con Rhino e Vray

Event Details

Representations Series con Rhino e Vray

Time: July 30, 2012 at 10am to August 4, 2012 at 7pm
Location: ParametricArt studio presso il Pedone
Street: Via Muggia 33
City/Town: Roma
Website or Map: http://www.mcarchitetture.blo…
Phone: 3403476330
Event Type: corso, di, modellazione, e, rendering
Organized By: Michele Calvano
Latest Activity: Jul 9, 2012

Export to Outlook or iCal (.ics)

Event Description

info: http://www.mcarchitetture.blogspot.it/p/rendering.html

 
Representation series [1] è una successione di corsi in grado di accompagnare tutti gli interessati al mondo della rappresentazione di modelli per l’architettura ed il design, ad un graduale apprendimento delle tecniche di modellazione e computer grafica. Il  percorso formativo si compone di 3 moduli che possono essere frequentati tutti per coloro che vogliono un rapido e completo apprendimento, oppure attraverso la partecipazione ad uno solo dei moduli di seguito proposti:
Ogni modulo ha una durata di 16 ore programmate nell'arco di 2 giornate organizzate dalle 10,00 alle 19,00 comprensive di un ora per il pranzo.
RHINOCEROS BASE - Il corso ha l’obbiettivo di insegnare in tempi brevi, gli strumenti base di modellazione 2D e 3D a tutti coloro che hanno poca o alcuna confidenza con il software.
Le prime ore saranno dedicate allo studio dell’interfaccia e l’apprendimento dei comandi base per la gestione del documento di progetto. Poi si approfondiranno i comandi più utilizzati per l’editing e la costruzione del disegno per arrivare alle operazioni booleane semplici e complesse. Inoltre si imparerà a costruire e trasformare curve e superfici free-form. Inoltre verranno effettuati approfondimenti su un tema di architettura e design.
RHINOCEROS AVANZATO Durante questo corso.
Particolare attenzione verrà data allo studio delle superfici a doppia curvatura, alle superfici rigate e alle superfici sviluppabili, quest’ultime adatte alla creazione di manufatti rivolti alla produzione. Allo studio delle superfici sarà affiancata la logica della loro tassellazione, quindi il passaggio da entità continue ad entità discrete, indagandone il valore attraverso esercitazioni pratiche. Per comprendere meglio le finalità pratiche della tassellazione verrà adoperata una plug-in integrativa specifica per questo tipo di operazione: Paneling Tools. Le lezioni pratiche saranno arricchite da brevi comunicazioni teoriche utili a perseguire l’obiettivo della costruzione di modelli complessi.
V-RAY RENDERING - In questo modulo si partirà da un modello predefinito, spiegando l’interfaccia del software ed i comandi per l’editing di base e le trasformazione degli oggetti in un ambiente di lavoro dedicato alla gestione delle mesh, quello di 3dsMax. Fondamentale è il tema della comunicazione attraverso rendering creati con vRay per 3dsMax, mediante un approccio di base al software. In questa parte si imparerà a creare i materiali anche attraverso l'utilizzo delle mappe e si imparerà ad impostare la scena di rendering operando sulle luci, le telecamere e lo sfondo.
Il corso è rivolto a tutti gli studenti e professionisti che possiedono basi minime di disegno bidimensionale e tridimensionale e vogliono imparare a comunicare in maniera accurata le proprie idee, passando attraverso la renderizzazione con vRay per 3dsMax.   
Prezzi e promozioni
Pre-iscrizione
Scrivere a parametricart@gmail.comIn risposta verranno inviate le coordinate bancarie per effettuare un bonifico pari al 50% della quota ed iscriversi ufficialmente al corso. Il contenuto della mail di pre-iscrizione è il seguente:
Nome del corso:
Nome partecipante:
Cognome:
Indirizzo di residenza:
mail:
telefono:

Comment Wall

Comment

RSVP for Representations Series con Rhino e Vray to add comments!

Join Rhino Community

Attending (1)

Translate

© 2019   Created by McNeel Admin.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service